Il paradenti sportivo deve proteggere denti e gengive in caso di trauma durante l’attività fisica. Ma no solo! Il dispositivo di protezione dentale garantisce la buona postura ed è un valido alleato nella prevenzione posturale.
1) MATERIALI DI QUALITÀ
Il paradenti sportivo deve essere costruito con materiali dallo spessore e consistenza adeguato al fine di ammortizzare i colpi e distribuire le forze nell’impatto.
2) ESTENSIONE ADEGUATA
Il dispositivo di protezione deve essere della misura adeguata alla nostra arcata dentale per ricoprirne non solo i denti ma anche le gengive.
3) PROTEZIONE GARANTITA
Un buon paradenti deve garantire la copertura dei denti anteriori così come della parte masticante costituita da quelli anteriori. I colpi possono essere accusati non sono frontalmente ma anche dal basso, tipico nei montati o con le testate accidentali.
4) NORMALE RESPIRAZIONE
È fondamentale che la corretta respirazione sia consentita durante l’allenamento o la gara. La sensazione di soffocamento non aiuta l’atleta a restare concentrato per evitare i colpi dell’avversario.
5) STABILITÀ
Se il paradenti non è confortevole e stabile in bocca, l’atleta finirà con non utilizzarlo!
In convenzione con studi dentistici e odontoiatrici certificati, Xtreme Guard progetta e realizza paradenti sportivi personalizzati secondo le tue esigenze sportive ed estetiche.
Puoi scegliere tra diversi modelli, perfetti per ogni tua esigenza sportiva!
Difendi i tuoi denti con Xtreme Guard